Lo Studio

Nel 1948 nasceva lo Studio Frigerio, composto da Angelo Frigerio e sua moglie Amalia che si occupavano dell’amministrazione del personale e delle denunce dei redditi. Agli inizi degli anni ’60 l’attività si espande avvalendosi della collaborazione delle figlie Mariuccia e Rosangela nonché dei primi dipendenti. Alla fine degli anni ’70 lo Studio si sviluppa ulteriormente con l’arrivo dei figli Carlo e Paolo.
Lo Studio conta attualmente 15 addetti tra professionisti, collaboratori, dipendenti e, pur mantenendo una spiccata focalizzazione in ambito tributario e societario, nel corso degli anni, ha ampliato le proprie aree di operatività alla gestione della contabilità Ordinaria e Semplificata e alla consulenza aziendale.
La crescita avvenuta in questi anni, la formazione continua ed il costante aggiornamento legislativo, hanno consolidato un’esperienza che consente di rispondere in modo tempestivo, efficace e competente alle esigenze dei Clienti.

Aiutiamo i nostri clienti ad un corretto inquadramento contrattualistico conforme alle novità legislative e ad effettuare proiezioni di costo del personale; tuteliamo i diritti delle aziende e dei lavoratori; analizziamo l’applicabilità degli ammortizzatori sociali; diamo la miglior assistenza preventiva e successiva in caso di risoluzione del contratto di lavoro; tuteliamo gli accordi tra le parti nelle sedi competenti.

Già dal 1982, la scelta dello studio si orientava verso la realizzazione di una rete di computer collegata ad un’unità centrale, sviluppando in proprio il software per la gestione delle paghe multi aziendale e quello per la dichiarazioni dei redditi. Oggi lo Studio dispone di un sistema di computer client/server di ultima generazione e di software applicativi all’avanguardia che consentono di essere in linea con la continua evoluzione della legislazione italiana ed europea.
Dal 2001 il Sistema Qualità dello Studio è certificato secondo i requisiti dello standard UNI EN ISO 9001. “Fare Qualità” per lo Studio significa puntare alla costante ricerca del miglioramento dei servizi a beneficio dei propri clienti.